Il francobollo commemorativo da 15 lire dedicato al centenario della nascita di Camillo Prampolini fu emesso il 27 aprile 1959 e restò valido fino al 31 dicembre 1960, per un totale di un anno e otto mesi. In occasione del giorno di emissione fu in uso a Reggio Emilia un annullo speciale.
Tra il 1° ottobre 1957 ed il 31 luglio 1965 la tariffa per affrancare una cartolina illustrata con testo inferiore alle 5 parole di convenevoli era di 15 lire. L’esemplare sotto riportato fu spedito da Modena il 3 luglio 1959 per Reggio Emilia.
L’esemplare sotto riportato fu spedito da Roma (annullo con bollo speciale) il 1° febbraio 1960 per la città.
Nello stesso periodo la tariffa per affrancare un biglietto da visita o una partecipazione era di 15 lire. L’esemplare sotto riportato fu spedito da Trieste nel giugno del 1959 per la città.
L’esemplare sotto riportato fu spedito da Reggio Emilia (annullo con targhetta) l’8 agosto 1960.
Tra il 1° ottobre 1957 ed il 31 luglio 1965 la tariffa per affrancare le stampe per l’estero era di 15 lire. L’esemplare sotto riportato fu spedito da Firenze il 22 maggio 1959 per il Belgio.
Nelle cartoline non viaggiate sotto riportate, il francobollo dedicato a Camillo Prampolini fu annullato con bolli speciali.
Lepanto, 16 maggio 1959:
Nella busta non viaggiata sotto riportata il francobollo fu annullato con la targhetta in uso a Rimini in occasione del primo volo Alitalia Rimini Londra, il 3 giugno 1959.